Claudio Proietti

Position: Managing Director
Department: Sicurezza Informatica
Experience: 16 Anni

Biography:

Curioso di natura al punto che i miei dovevano nascondere qualsiasi cosa, specialmente oggetti elettronici perché li smontavo per capirne il funzionamento. Questa passione mi spinse a studiare Elettronica e Telecomunicazioni, ma dopo aver provato per due anni la carriera universitaria ho capito che non faceva per me. Mi sono dedicato da subito all'IT iniziando a lavorare come tecnico di stampanti, poi ho studiato Networking, System Administration fino a diventare alla "veneranda età" di 26 anni come IT Manager. Ho lasciato il bel paese in cerca di nuove esperienze e mi sono mosso a Londra dove ho acquisito la conoscenza della lingua inglese e sono cresciuto enormemente a livello professionale riconfermandomi ad una carica manageriale anche essendo ripartito da zero. In UK ho aperto Hackmind LTD iniziando in modo più serio una doppia carriera da freelancer e impiegato. Rientrato nel 2019 in Italia ho aperto Hackmind ed al momento ricopro un ruolo di Senior Cyber Security Specialist in una corporation e sono uno dei co-fondatori di questa nuova fantastica avventura.

Personal Information:

Sono il co-fondatore di The Webler e fondatore di Hackmind, con più di 16 anni di esperienza nel settore IT dove ho ricoperto diversi ruoli.
Ho acquisito nel tempo diverse skills e ottenuto più di 40 certificazioni industriali.

Sono un geek e mi piace discutere di tecnologia, quindi se avete qualche idea contattatemi e non fatevi problemi perché con me non esistono taboo!